SEZIONE DI PIACENZA

GRUPPO DI BORGONOVO VAL TIDONE

 

Direttivo

Calendario

Attività

Articoli

Documenti

Libro verde

La nostra sede

Come raggiungerci

Albo d'oro

Storia del gruppo

Scritto con la penna

Galleria fotografica

Link

Libro degli ospiti

Google ANA

Contatti e dati del gruppo

Home

 

Bacheca


 

Il gruppo di Borgonovo su L'Alpino

 

  

 

 

 

 

Incontro con le scuole medie, 21 aprile 2018

Leggi l'articolo >>

 

 

Borgonovo V.T., 4 dicembre 2017

 

Anche quest’anno manteniamo l’impegno di comunicare l’attività del gruppo dell’anno appena trascorso.

Nonostante le difficoltà intercorse quest’anno e ben note a tutti, è proseguita l’attività del gruppo anche in collaborazione con le istituzioni e le altre associazioni locali, ne è un esempio la recente cena di raccolta fondi per i lavori del restauro del tetto della Chiesa Collegiata di Borgonovo. Non è mancata la gita sociale.

Ricordiamo anche la presenza sempre attiva di iscritti del nostro gruppo nel direttivo Sezionale, nella redazione di Radioscarpa, nel Centro Studi, nel Coro Alpino Valtidone e nell'Unità Sezionale di Protezione Civile. Il nostro gagliardetto è inoltre sempre presente alle principali manifestazioni nella nostra sezione.

Voglio ringraziare quanti in ogni modo e forma hanno contribuito alla buona riuscita delle nostre attività.

Ricordo che lunedì 8 gennaio 2018 alle ore 20 in prima convocazione, e alle ore 21 in seconda convocazione, presso la sede di Bruso si svolgerà l’Assemblea Annuale dei Soci; tutti gli iscritti sono convocati. Ti raccomandiamo di essere presente!!! All’ordine del giorno, oltre l’approvazione del bilancio e la programmazione dell’attività dell’anno 2018, ci saranno le elezioni del nuovo consiglio direttivo e del capogruppo, dal momento che Piero Bosini, alla scadenza del su mandato, non intende ricandidarsi.

Ricordiamo che la nostra attività è consultabile sul sito del gruppo http://anaborgonovo.altervista.org e sul gruppo Facebook.

È stato creato un gruppo whatsapp riservato agli iscritti per essere aggiornati sulle attività riguardanti il gruppo. Se vuoi entrare a farne parte invia un messaggio al numero 338-3551549 indicando nome e cognome e chiedendo di far parte di questo gruppo.

Informiamo inoltre tutti i soci che è aperto il tesseramento 2018, a causa di alcune difficoltà logistiche quest'anno i bollini saranno consegnati solo in sede entro il 31 marzo 2018. Chi non avesse modo di venire in sede ma fosse intenzionato a rinnovare comunque l'iscrizione è pregato di comunicarlo entro tale data.

Colgo infine l’occasione per augurare a tutti gli Alpini, gli Amici e le loro famiglie un Buon Natale e un felice Anno Nuovo.

Cordiali saluti.

                                                  

                                                      Il capogruppo

Piero Bosini

 

 

 

Il Gruppo Alpini di Borgonovo "Borgonovese dell'Anno"

Il gruppo Alpini di Borgonovo ringrazia tutti per premio ricevuto e per la calda partecipazione della cittadinanza e degli alpini della sezione e degli altri gruppi alla serata di premiazione.

>> leggi l'articolo

 

 

Il nostro impegno per la

protezione civile

 

Nell'anno che si sta concludendo, il gruppo di Borgonovo si è particolarmente dedicato alla Protezione Civile

Leggi l'articolo

 

Festa annuale del Gruppo

 

 

 

 

Il 23 settembre scorso si è svolto il nostro raduno annuale. Ringraziamo i numerosi gruppi amici arrivati con i gagliardetti e il vessillo della sezione, tutti gli alpini e gli amici presenti e quanti hanno permesso che la nostra manifestazione si svolgesse al meglio. Si ricorda che nell'occasione è stata donata all'Unità Sezionale di Protezione Civile la somma raccolta in occasione della Fiera dell'Angelo.

 

Vai alla galleria fotografica

 

 

24 aprile

Consegna del Tricolore alle scuole

 

 

Il gruppo Alpini nella mattinata di martedì 24 aprile

ha consegnato le bandiere alle scuole di Borgonovo.

 

Leggi l'articolo

 

 

Adozioni a distanza

 

 

 

  

 

 

Adottati due bambini del Madagascar

Leggi l'articolo

 

Progetto Bruso

Sono ancora disponibili le litografie del pittore Franco Corradini in favore del progetto Bruso (scarica il volantino)

 

Progetto Bruso: il Gruppo si è impegnato a restaurare il tetto dell’antica Chiesa Parrocchiale dei Santi Giacomo e Filippo in Bruso (per
 saperne di più scarica il pieghevole e il manifesto)

 

 

Scritto con la penna

È nata una nuova sezione del sito dove sarà possibile per i soci, gli amici, i simpatizzanti scrivere i loro racconti a tema alpino, ricordi di naja o di esperienze vissute con l'ANA o con altre associazioni, sempre nello spirito alpino.

Saranno benvenuti anche elaborati a tema alpino anche da parte dei ragazzi delle scuole che hanno incontrato i nostri alpini.

Scriveteci!

 


 

Ultimo aggiornamento

14 dicembre 2019

e-mail

borgonovovaltidone.piacenza@ana.it 

 

Indirizzo

Gruppo Alpini di Borgonovo Val Tidone

Località Bruso

29011 BORGONOVO V.T. (PC)

 

La sede è aperta

Il lunedì dalle 21 alle 23

 

Telefoni

Capo Gruppo 3333925859

Segretario 3383551549